Tutte le scuole di Limidi, frazione di Soliera (MO), si sono unite insieme per un progetto didattico sospeso tra tecnologia e ritorno alla natura.
Per un polo tutto nuovo è un progetto che nasce nell’ambito del percorso di partecipazione civica Ataldegmè, promosso dal Comune di Soliera per stimolare la rivitalizzazione delle frazioni attraverso progetti condivisi con i residenti.
Il nostro progetto ha unito tutte le forze e risorse della piccola frazione di Limidi, con l’obiettivo di dare ai nostri bambini e ragazzi nuovi materiali e strumentazioni per rispondere alle loro esigenze di apprendimento.
Abbiamo infatti costruito una proposta comune a tutti gli istituti scolastici presenti sul territorio: la scuola primaria Menotti, la scuola materna paritaria parrocchiale Cavazzuti, il nido d’infanzia Il grillo parlante e il nido d’infanzia famigliare Piccolo nido. Il progetto è sostenuto anche dalla Parrocchia, dal Centro polivalente ASD di Limidi, dal nuovo circolo Arci Sarno Righi.
Con il nostro progetto ci proponiamo di attrezzare le nostre scuole con strumenti e strutture atti a stimolare:
Con questo progetto vogliamo dotare il Polo scolastico di Limidi di attrezzature all’avanguardia, in un’idea di integrazione delle modalità educative e formative in tutti i servizi e ordini scolastici presenti.Unitamente all’esigenza di aggiornare la didattica includendo le strumentazioni tecnologiche, crediamo sia fondamentale sostenere la vita all’aria aperta, favorendo una crescita armonica del bambino.
Potrai aiutarci anche diffondendo il nostro progetto tra i tuoi amici. Siamo anche su Facebook, alla pagina Ataldegmè. Le scuole di Limidi per un Polo tutto nuovo
Per il Polo tutto nuovo noi tutte siamo una grande squadra!
Per un polo tutto nuovo prevede l’acquisto di materiali che favoriscono le attività didattiche di esplorazione, osservazione, sperimentazione sensoriale, nonché l’attività motoria.
Il progetto prevede l’acquisto e la condivisione tra lescuole del polo di:
per un costo complessivo di 25.000€.
Grazie al contributo del Comune di Soliera, che finanzierà circa l'80% del progetto, l'obiettivo della campagna di raccolta fondi da parte dei cittadini è di soli 5.200€: aiutaci a raggiungere questo obiettivo!
102% finanziato
All or nothing
Iniziativa promossa da insegnanti, educatori e pedagogisti del polo scolastico della frazione Lìmidi, sostenuti dal Comune di Soliera e dal Consiglio di Frazione. Portavoce del team è Daniela Setti, insegnante della scuola primaria Menotti.
Tutti i nostri sostenitori riceveranno una mail di ringraziamento dal team di lavoro.
Tempi di consegna:
al momento della donazione
Spedizione:
Online
A tutti i nostri sostenitori "Small" invieremo i ringraziamenti via mail assieme ad una cartolina digitale realizzata dai nostri alunni.
Tempi di consegna:
al termine della campagna
Spedizione:
Online
A tutti i nostri donatori "Medium" invieremo i ringraziamenti mediante cartolina digitale e un video realizzato dai nostri alunni.
Tempi di consegna:
al termine della campagna
Spedizione:
Online
Tutti i nostri sostenitori "Large", oltre a ricevere i ringraziamenti con cartolina digitale e video, saranno invitati alla festa di inaugurazione del Polo tutto nuovo, dove saranno ringraziati pubblicamente e omaggiati di una copia di un dipinto famoso realizzata dai nostri alunni.
Tempi di consegna:
al completamento del progetto
Spedizione:
Ritiro a mano