Per ogni adolescente, la giusta opportunità. Sosteniamo il diritto allo studio.

di EMBAT Ticinensis Per UNICEF NextGen Italia
Per ogni adolescente, la giusta opportunità. Sosteniamo il diritto allo studio.

Forniamo a ragazzi, migranti e italiani vulnerabili costretti a studiare da casa, materiali didattici attraverso piattaforme di didattica a distanza.


Incorpora

I partecipanti alla seconda edizione dell'Executive MBA Ticinensis sostengono il progetto di raccolta fondi a favore di NextGen UNICEF Italia per continuare a garantire a ragazzi migranti, rifugiati ed italiani più vulnerabili un’istruzione di qualità tramite la didattica a distanza anche durante l’emergenza Covid-19.

Un piccolo gesto per noi, farà la differenza per loro. 

Dona anche tu per garantire un futuro migliore a tanti giovani anche attraverso la didattica a distanza.

Image title

Chi è NEXT GENERATION UNICEF ITALIA?

NEXT GENERATION UNICEF ITALIA è un gruppo di giovani manager e imprenditori il cui obiettivo è raccogliere fondi attivando il proprio network e sfruttando i nuovi canali di comunicazione, creando una community che agisca affinché vengano garantiti a tutti i diritti inviolabili: il diritto alla protezione, alle cure, alla nutrizione, all’istruzione e formazione.

Che cos'è l'Executive MBA Ticinensis?

L’Executive MBA Ticinensis è un Master in Business Administration, organizzato e presentato dalla Fondazione Alma Mater Ticinensis, Università di Pavia.


Ricompense:

Abbonamento Annuale - Carriere.it

Image title


Grazie al supporto di Carriere.it, chi parteciperà con una donazione di almeno 50€ riceverà un accesso gratuito per un anno ai corsi della piattaforma. Carriere.it nasce da un’idea di Luca La Mesa e Giulia Lapertosa e si pone lo scopo sociale di unire accessibilità e qualità dei contenuti nel mondo della formazione, per aiutare le persone a restare aggiornate sulle competenze più richieste, rispettando il loro tempo libero e la capacità di spesa.


Realizzazione del progetto


© UNICEF UN 0264433 De Luigi VII PhotoIl progetto prevede una raccolta fondi per fornire materiali didattici attraverso piattaforme di formazione a distanza ad oltre 80 giovani migranti, rifugiati e ragazzi italiani in condizioni di vulnerabilità.

Image © UNICEF UNI 319136 Romenz

Il Covid-19 ha colpito duramente anche le categorie più vulnerabili tra cui rientrano i minori stranieri non accompagnati e i ragazzi italiani appartenenti alle classi più povere: infatti i numerosi ostacoli alla realizzazione di percorsi formativi e professionali/di tirocinio, nonché́ la scarsa conoscenza e la mancanza di informazioni in merito a diritti, responsabilità̀ e opportunità̀, compromettono le possibilità̀ di questi ragazzi di costruire il proprio percorso di crescita e autonomia e costruirsi un futuro migliore.

 

Crediti fotografici:

© UNICEF UN 0264428 De Luigi VII Photo

© UNICEF UN 0264433 De Luigi VII Photo

© UNICEF UN I319136 Romenz


Partner

© 2021 DeRev S.r.l. - Via dei Mille, 1 - 80121 Napoli (Italia)
Codice Fiscale / Partita IVA: 07255501210
Capitale Sociale: € 18.890,00 - REA: NA - 871554