Associazione FSMusic - Facciamo girare l'arte

di Alessia Liberatori

L'associazione no profit FSMusic propone un punto di vista nuovo sull’arte in generale e sulla musica in special modo; vorremmo promuovere e far conoscere la musica che non passa attraverso le gestioni del copyright tradizionale, ma da CC.


Incorpora

L'associazione FSMusic è un'associazione no profit che vuole proporre un punto di vista nuovo sull’arte in generale e sulla musica in special modo; vorremmo promuovere e far conoscere la musica che per scelta non passa attraverso le gestioni del copyright tradizionale. Moltissimi musicisti al giorno d’oggi hanno scelto di utilizzare canali diversi dai monopoli classici come SIAE e simili, rivolgendo la loro attenzione ad altre società di collecting o semplicemente decidendo di utilizzare il Creative Commons. Allo stesso modo, moltissimi scrittori e artisti di vario genere hanno deciso di non utilizzare case editrici convenzionali o di pubblicare i loro lavori in altre forme. Ecco, la nostra associazione vuole dare spazio e luce a queste persone, questi artisti, che per un motivo o per l’altro non hanno la possibilità di mettersi in mostra attraverso i canali tradizionali. L’idea pertanto è quella di creare una rete di collaborazioni tra artisti, un network solidale e una serie di iniziative finalizzate non solo a “mettere in vetrina” le loro opere, ma accendere anche una luce su quel mondo sommerso che è il Creative Commons.

Mi piacerebbe ottenere il più possibile da questo progetto; finanziare in questo modo tutti i piccoli grandi artisti che ancora navigano nel sommerso. Coloro che si faranno carico di sostenere il nostro progetto riceveranno in cambio, oltre agli aggiornamenti costanti sull'andamento della Fondazione, anche inviti personali a workshop, mostre, concerti, che saranno tenuti ovunque i nostri artisti saranno disposti ad andare.

Vi terremo informati attraverso le pagine del nostro sito, attraverso iniziative, workshop, mostre, concerti e chi più ne ha più ne metta; ci saranno anche iniziative speciali riservate ai soci e ai donatori, per “premiarli” della loro costanza e fiducia.

Oltre che con una donazione, potete contribuire diffondendo il progetto tra amici e conoscenti sui social media e in ogni altro modo vi venga in mente. Inoltre, siete liberi di proporre artisti da introdurre nell'Associazione per ampliare il network di Artisti presente.


Realizzazione del progetto

Tra le attività svolte dall’associazione vi è quella di creare una rete di artisti (musicisti, scrittori, poeti, pittori) che siano disposti a mettere la loro opera a disposizione della conoscenza e dell’Arte, collaborando quindi alla creazione di un network che permetta tale diffusione a scopi puramente culturali e sostenga attivamente l’associazione facendola conoscere. 

I nostri artisti sono e saranno sparsi per tutto il territorio italiano, pertanto la nostra Fondazione andrà dove la porta il loro cuore; i fondi finanzieranno l'affitto di sale, attrezzature, i costi di promozione, gli eventuali costi di pubblicazione di cd, libri, quadri, gli allestimenti delle mostre e quanto possa essere ritenuto necessario alle finalità della Fondazione.


€0

raccolti

0

finanziatori

 

Fundraising  

Contribuisci
Team

Due (per ora) pazzi scatenati che amano fare musica e credono ciecamente in quello che fanno. Eccoci: Alessia, in arte Lexi FreeSpirit, e Fabio, in arte FabS. Cantante io, musicista (favoloso) lui. Siamo noi a gestire FreeSpirit Music.


Ricompense

© 2017 DeRev S.r.l. - Via dei Mille, 1 - 80121 Napoli (Italia)
Codice Fiscale / Partita IVA: 07255501210
Capitale Sociale: € 18.890,00 - REA: NA - 871554